IN THE MORNING YOU ALWAYS COME BACK

Cesare Pavese dixit




GLI STRANIERI


E.T. voleva telefonare a casa sua.
Non c'era casa sua. Lo sai? Non c'era.
Il suo indice puntava verso un luogo.
Non c'era questo luogo. Lo capisci? Non c'era.
Fuori dai luoghi conosciuti, trascinati, subiti.
Un fuori campo non si vede, mai.
S'immagina, soltanto.
Mi sono messa a piangere.
Tu, ti sei messo a ridere.
Per un impossibile contatto.
Ci fu un mare letale fra di noi.
Nuotai fino alla strada.
Annegata. Sparita.
Dicono che mi cerchi, ancora.
Ma io non sono
su nessun elenco telefonico.

4 commenti:

Lizzy ha detto...

Se tu non sei, chi sarà?
Provo a trovare nel fuori di campo, anche se non vedo neanche un indice.

Un testo bellisimo Bimba.

Laia ha detto...

Mi piace molto, molto, molto il testo.
Grazie...

Laia ha detto...

Mi piace molto, molto, molto il testo.
Grazie...

LIZZY e BIMBA ha detto...

Carissima Laia, grazie a te per essere qui. Questa e la tua casa. Falla tua, varca le soglie, lascia i tuoi desideri sotto questo blu-Klein. Qui si sta bene. Baci e tante cose belle.

L'ORIGINE DEL COSMO

L'ORIGINE DEL COSMO
YVES KLEIN

VERRÀ LA MORTE E AVRÀ I TUOI OCCHI


C. Pavese dixit